Servizio Civile Digitale: previsti posti riservati alle minori opportunità.

Per i progetti contenuti nel programma di servizio civile digitale finanziato, questo ente ha previsto delle misure aggiuntive, introdotte dal decreto legislativo n.40 del 6 marzo, a favore dei giovani con minori opportunità, nella fattispecie i giovani con difficoltà economiche. Alla luce di quanto detto il centro studi Futura favorisce la partecipazione al Servizio Civile Universale dei giovani con minori opportunità con indicatore ISEE<10.000 € riservando sul totale dei posti disponibili di ciascun progetto, per ogni sede d’accoglienza il 50% dei posti. La candidatura ai posti riservati alle minori opportunità prevede, in aggiunta ai requisiti standard, la presentazione di un’autocertificazione che attesti l’appartenenza del giovane alla categoria sopracitata (ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000).

Il centro studi Futura mette in campo tutte le forze per raggiungere i giovani con DIFFICOLTA’ ECONOMICHE presenti sul territorio interessato dal presente progetto al fine di presentare loro il bando di servizio civile, il/i progetto/i promosso/i dall’ente e le relative attività, per incentivarne la partecipazione.

Per garantire un ottimo servizio, questo ente mette a disposizione sia un contatto telefonico che un indirizzo di posta elettronica appositamente dedicato:

telefono  06.97859890

riserva_posti@centrostudifutura.org

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*