Futura 4.0: approvato il PRONTUARIO Gestione amministrativa e attuazione dei programmi.

Approvato il PRONTUARIO Gestione amministrativa e attuazione dei programmi. Il nuovo corso di servizio civile del centro studi Futura pone al centro della revisione il potenziamento e l’ottimizzazione della gestione amministrativa e dei contenuti progettuali.
Futura 4.0 nasce con il presupposto di intensificare quella componente peculiare del sodalizio che vede, unico nel suo genere, caratterizzarsi in un intenso “intervento” di coordinazione, verifiche e controllo non solo a livello direzionale ma anche e soprattutto in stretta connessione ai territori presso cui si realizzano i progetti.

Il nuovo corso codifica il metodo del monitoraggio continuo attraverso le due direttrici della gestione amministrativa e dei Contenuti (Attuazione dei programmi).

La gestione amministrativa vede il concretizzarsi di due fasi distinte, la prima all’atto dell’assunzione in servizio degli operatori volontari e la seconda a valere nei 12 mesi di servizio. L’attuazione del programma verrà gestita e monitorata mensilmente (STEP MENSILE DELLE ATTIVITA’).

La comunicazione presso le sedi di realizzazione dei progetti è strettamente connessa all’attuazione del programma. Presso ogni sede è obbligatorio istituire un canale youTube.
La comunicazione di ogni sede è gestita in piena autonomia, pur tuttavia il monitoraggio delle attività in merito all’attuazione del programma impone la trasmissione dei feedback attraverso relazione dettagliata delle attività svolte, corredate da immagini fotografiche a testimonianza delle avvenute attività. le relazioni corredate da immagini saranno pubblicate sul sito ufficiale www.futuraweb.tv nella sezione “DALLE SEDI TERRITORIALI”. Nella pubblicazione verranno pubblicati nel contempo anche i video.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*