Partiti i programmi e i progetti di S.C. Universale 23: circa mille giovani con il centro studi Futura.

Il 27 luglio è stato il primo giorno di servizio per circa mille giovani del servizio civile universale con il centro studi Futura. Coinvolti giovani di 6 regioni, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

Due giorni per la prima accoglienza, per conoscersi… operatori volontari e personale dell’ente, responsabili di progetto e olp. Ma anche due giorni per assolvere alle istruttorie burocratiche necessarie per le assunzioni in servizio. Tutti i giovani erano già stati avvisati con largo anticipo mediante lettera di benvenuto trasmessa per posta elettronica a tutti gli operatori volontari, così come analogamente a tutti i responsabili delle sedi di attuazione dei progetti.

Gli stessi giovani insieme ai dirigenti, già prima del 27 luglio erano stati aggregati in un percorso di comunicazione interna con la Direzione Generale. I giovani del centro studi Futura usufruiscono di due tutor costantemente lungo tutta la durata del servizio.

Da lunedì 31 luglio avranno inizio le attività con un meeting zoom di presentazione dei progetti. Giovani operatori volontari e dirigenti insieme dalle ore 9 costituiranno in rete una unica comunità.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*