Il Centro Studi Futura aderisce al “Calabria Digital Summit”.

Il Centro Studi Futura aderisce al “Calabria Digital Summit”, evento sulla digitalizzazione nella Pa che si terrà il 27 settembre in Calabria, presso la sede della Giunta Regionale di Catanzaro. “L’ecosistema digitale dell’innovazione in Calabria: fattore chiave di sviluppo economico” è il tema della dodicesima tappa del “Progetto Digital Regional Summit”, evento promosso da Regione Calabria e The Innovation Group.  Interverranno il dg dell’Agenzia per l’Italia digitale Mario Nobile e il sottosegretario della presidenza del Consiglio dei ministri all’Innovazione tecnologica e Transizione digitale, Alessio Butti. Per l’ente regionale interverranno l’assessore Filippo Pietropaolo,  titolare della delega alla Transizione digitale e il presidente della Giunta Regionale della Calabria Roberto Occhiuto.

Il Centro Studi Futura da anni è impegnata nella promozione della digitalizzazione in un’ottica di sistema che comprenda cittadini e imprese e con l’obiettivo di sviluppare nuove tecnologie digitali per l’amministrazione e per i territori attraverso una rete di collegamento sinergica finalizzata ad accrescere la capacita di innovazione e la competitività in ottica globale.

Il “Calabria Digital Summit”, organizzata nell’ambito del “Digital Italy Program 2023”, è articolata in una intera giornata di lavori (ore 9.00 – 17.00) e prevede la realizzazione, oltre della sessione plenaria di apertura sull’Ecosistema digitale dell’innovazione, di altre tre sessioni dedicate a: Sanità digitale, Cybersecurity, Pnrr e Trasporti; la quinta sessione plenaria conclusiva riguarderà, invece, le Prospettive e sviluppo del Porto di Gioia Tauro. Il Piano triennale per la transizione digitale, 2022-2024 della Regione Calabria approvato di recente prevede notevoli investimenti con fondi Pac, Psc, Por, Pnrr e del bilancio regionale.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*