Meeting: “LA GESTIONE AMMINISTRATIVA DEI PROGETTI DEL SERVIZIO CIVILE DIGITALE”

Si è svolto in videoconferenza il meeting su “LA GESTIONE AMMINISTRATIVA DEI PROGETTI DEL SERVIZIO CIVILE DIGITALE” Rivolto a Dirigenti di sede, OLP – Operatori Locali di Progetto e soprattutto agli Operatori Volontari dei progetti del servizio civile digitale avviati lo scorso 13 dicembre.

Si è trattato di un Meeting di formazione sul Servizio Civile Digitale da realizzarsi presso l’ente accreditato Centro Studi FUTURA.  Il programma ha visto l’approfondimento di argomenti e temi di primario interesse. I lavori hanno avuto avvio con un’introduzione alla gestione amministrativa e burocratica dei progetti di servizio civile digitale, anche attraverso la condivisione della modulistica. I lavori sono proseguiti con la presentazione del Servizio TUTOR personalizzato presso la Direzione Generale, servizio esclusivo del centro studi futura in favore degli operatori volontari. Si è provveduto, altresì, a sviluppare le disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale e sui Doveri degli Operatori Volontari. Una sezione a parte ha visto l’approfondimento delle SANZIONI DISCIPLINARI E CRITERI GENERALI DI APPLICAZIONE.
Il meeting era obbligatorio per gli operatori volontari in servizio.

Il lavori sono stati introdotti dal Direttore Generale Carmelo Cortellaro, sono altresì intervenuti il responsabile procedure di verifica e controllo Mario Vittorio Aiello e la responsabile del servizio “TUTOR personalizzato” Elenia Franconiere.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*