CON EMPLOYMENT CAMPUS PER REALIZZAZIONE PROGETTO PER L’INFORMAZIONE E L’ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO FUTURA CENTRO STUDI

Grazie alla sinergica collaborazione con EMPLOYMENT CAMPUS sarà avviato a partire dal prossimo mese di gennaio il PROGETTO PER L’INFORMAZIONE E L’ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO FUTURA CENTRO STUDI.

Il progetto avrà una durata di 24 mesi, si concluderà il 31 dicembre 2024. Interviene nel Settore dell’Educazione e promozione dei diritti del cittadino e precisamente nell’area di intervento relativa agli Sportelli informazione finalizzati all’orientamento universitario, per tutte le età. Appare fondamentale potenziare, adeguandoli, i presidi finalizzati alle informazioni, all’assistenza e all’orientamento per lo studio e la formazione. Bisogna sempre più garantire alle comunità infrastrutture di coesione sociale orientate al benessere e alla qualità della vita, luoghi di interazione sociale e bene collettivo, col fine di fornire a tutti i portatori di interesse un quadro chiaro sulle opportunità che offrono lo studio e la formazione e sulle politiche attive in generale.

Il Progetto si sviluppa nell’ambito di azione della “Crescita della resilienza delle comunità” ed è finalizzato a potenziare reinterpretandoli, i presidi finalizzati alle informazioni, all’assistenza e all’orientamento per lo studio e la formazione così come i presidi di sostegno alla incubazione di start up trasformandoli in luoghi resilienti della comunità. Non solo presidio di orientamento, però, ma nel contempo presidi di pianificazione e profilazione di percorsi connessi allo studio e alla formazione secondo una visione innovativa che prevede, oltre alle consuete classiche attività di informazioni e assistenza, la creazione di spazi e percorsi connessi al mondo del lavoro.

Obiettivi principali del progetto consistono nell’informare, assistere e orientare 1.000 cittadini compresi nella popolazione (16-59 anni) considerata in percorsi di Studio e Formazione. Inoltre formare con esperienza sul campo 5 volontari operatori.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*