Volge al termine il TUTORAGGIO collettivo per l’emersione delle competenze.

Vai alla Galleria Fotografica

 

Volge al termine il TUTORAGGIO Collettivo destinato agli operatori volontari di cui al bando SCU 2022 e si conclude così il percorso iniziato lo scorso aprile e finalizzato all’emersione delle competenze.
Il percorso finale di tutoraggio per oltre 800 operatori volontari del Centro Studi Futura si sta svolgendo in tre giornate collettive in gruppo per un totale di 18 ore in cui i volontari saranno guidati e supportati da Tutor accreditati. Già terminato, invece, il tutoraggio svolto individualmente da ogni singolo operatore volontario, attraverso un modulo di 4 ore sull’analisi delle proprie competenze, abilità e conoscenze maturate durante tutto l’anno di servizio civile allo scopo di poterle valorizzare nei futuri percorsi di formazione e lavoro.

Il calendario delle tre giornate trasmesso agli operatori volontari ed ai responsabili delle sedi di attuazione dei progetti, ha visto la presenza di operatori volontari e Tutor in possesso dei requisiti richiesti e accreditati al Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale.

In fase di programmazione  mercoledì 19 giugno si era svolto un corso preparativo e formativo per i tutor accreditati sul Tutoraggio Collettivo.

Vai alla Galleria Fotografica

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*