Centro Studi Futura è iscritto alla sezione nazionale dell’Albo Unico degli Enti di Servizio Civile Universale in qualità di Ente Titolare (codice SU00300) ed è dal 2009 un presidio nazionale di Servizio Civile.
Centro Studi Futura interagisce e rappresenta enti pubblici e privati come Comuni, Provincie, Istituzioni regionali, unioni di comuni, enti parco, scuole, Università, cooperative, associazioni, Fondazioni, su centinaia di sedi di attuazione distribuite in quasi tutte le regioni italiane.
Centro Studi Futura garantisce ai suoi partner una struttura organizzativa altamente qualificata, risorse umane dedicate in modo esclusivo al Servizio Civile e un sistema informatico proprietario che rende semplice la gestione dei progetti e dei volontari.
Per entrare a far parte del Network di Servizio Civile del Centro Studi Futura è necessario richiederlo con apposita istanza. Ogni singola fase verrà accompagnata con la dovuta attenzione.
In dettaglio, personale altamente qualificato si renderà disponibile a guidare nelle seguenti fasi chi volesse intraprendere il percorso di servizio civile:
- Accreditamento all’Albo degli Enti SCU di enti e delle relative sedi per accogliere Operatori Volontari
- Redazione e presentazione dei programmi di intervento e dei progetti in Italia;
- Comunicazione e promozione del programma e dei progetti di Servizio Civile;
- Selezioni degli operatori volontari;
- Gestione dei progetti;
- Formazione generale e coordinamento della Formazione Specifica;
- Tutoraggio per l’ingresso nel mondo del lavoro;
- Monitoraggio delle attività dei progetti ;
- Gestionale Clavis.
Telefono 06 9785 9890
E-mail info@centrostudifutura.org
Pec postmaster@pec.centrostudifutura.org
Pec protocollo.centrostudifutura@pec.it